TRAVEL LIFESTYLE

Bit Milano – il giro del mondo in…un giorno!

Bit Milano 2018 dritte on the road

#Bit2018

Si sta concludendo con la giornata di oggi la BIT, ovvero la Borsa internazionale del Turismo, una storica manifestazione internazionale che si tiene ogni anno nel cuore di Milano (ora a FieraMilano City). Pensate che esiste dal 1980 e tutt’oggi si rivela uno spazio importante e rinomato nel panorama Travel che fa incontrare operatori, aziende del settore turistico, agenti di viaggio e tantissimi appassionati viaggiatori di tutto il mondo.

BitMilano 2018

Due giornate della Fiera sono destinate agli operatori del settore, una giornata è aperta anche al pubblico.

L’Italia la fa da padrone ormai da tradizione. Un intero padiglione è riservato alle nostre regioni e località piccole o grandi della nostra penisola. Un giro per l’Italia e per il mondo allietato da un contorno fatto di musiche, ballate popolari e curiosi assaggi culinari locali.

Per i non addetti ai lavori questa è senza dubbio un’occasione per poter curiosare fra le offerte turistiche del momento e spaziare tra luoghi da cartolina e destinazioni emergenti o semplicemente per prendere spunti e preziose informazioni per programmare i prossimi viaggi.

Qui troverete tutto ciò che riguarda l’offerta turistica a 360 gradi. Se avete in mente un Paese specifico potete consultare l’elenco degli espositori nel sito ufficiale della BIT e vedere se è presente.

BitMilano2018 - Stand Sardegna
Uno degli spazi dedicati alla Regione Sardegna

Piccole dritte: se siete visitatori vi consiglio di visitarla al mattino vicino all’orario di apertura perché dal primo pomeriggio comincia a riempirsi parecchio. Se accedete come blogger consiglio i giorni non aperti al pubblico.

Noi ci siamo stati!

Dritte on the road - bit Milano 2018

Domenica 11 febbraio è stato il primo giorno di apertura. In qualità di blogger è stata la nostra prima esperienza a questo genere di eventi!
Superata la confusione e la ressa all’ingresso, per altro facilmente prevedibile, siamo riusciti a farci spazio nella miriade di visitatori. Al primo impatto mi sono sentita come una bambina al luna park!!
Poter gironzolare in cerca di ispirazione tra gli accattivanti stand italiani e internazionali mi ha gasato un sacco!

Ho raccolto dépliant e brochure anche per cercare nuovi spunti di luoghi che già conosco, come ad esempio il Veneto che ho sempre snobbato ma ricco di meraviglie di casa … Per l’estero ho raccolto info su tantissime destinazioni tra cui Islanda e Maldive.  Quest’ultime saranno probabilmente oggetto del mio prossimo viaggio fai da te! Bit Milano destinazioni

Sarà che sono abituata a cercarmi le info sul web… ma stavolta sfogliare le pagine patinate che presentano un luogo e fare quattro chiacchiere con gli espositori ha regalato un forte appeal a quelle mete che fino ad ora avevo trascurato…

Bit è anche un’occasione per i travel bloggers di entrare in contatto direttamente con espositori nazionali e internazionali attraverso gli “Speedy Meeting” (ai quali purtroppo non ho partecipato per questioni di tempo) incontri veloci di networking per farsi conoscere, promuoversi e di presentare i propri progetti legati ad un territorio / Paese. Interessante poi la possibilità di poter prendere parte a seminari ed esposizioni legati alla tematica Travel e ai nuovi trend del turismo.

Bit Milano Maldive

Conclusioni

Se siete a corto di idee per le prossime vacanze segnate la Bit in agenda per l’anno prossimo a febbraio 2019 e veniteci… Uscirete sicuramente con le idee più chiare e …con la frenesia di organizzare il vostro prossimo viaggio !!

Bit Milano Sardegna

dritteontheroad

Blog di viaggi, itinerari racconti ed emozioni. Perchè ogni esperienza, anche la più piccola è un viaggio!

No Comments Found

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • 205 16
  • 183 25
  • 194 17
  • 236 37
  • 277 17
  • 192 12
motto dritte on the road viaggio
Menù

Se ti piace Dritte on the road ...Condividilo!